Frosinone

Convenzione con Divisare: accesso gratuito per gli iscritti

L'Ordine degli Architetti P.P.C. è orgoglioso di annunciare l'attivazione di una convenzione con Divisare, piattaforma editoriale e archivio di architettura contemporanea che mette a disposizione degli iscritti un servizio di consultazione e ricerca completamente gratuito.

Data:
27 Gennaio 2026

Convenzione con Divisare: accesso gratuito per gli iscritti

Divisare rappresenta uno strumento di aggiornamento e supporto alla progettazione di particolare valore: raccoglie oltre 30.000 schede progetto, selezionate e organizzate in oltre 20 anni di lavoro editoriale, e le rende consultabili attraverso un vero e proprio Atlas dell’architettura contemporanea. I contenuti sono strutturati in oltre 600 collezioni raggruppate in 10 macro-aree tematiche (Elements, Cities, Houses, Ideas, Materiality, Plans and Details, Private Interiors, Public Interiors, Topics, Types), consentendo una consultazione ordinata e coerente per temi, tipologie e approfondimenti.

Oltre alla navigazione per collezioni, la piattaforma consente ricerche avanzate con criteri multipli (ad es. tipologia, luogo, periodo, materiali, elementi costruttivi), utili per individuare in modo rapido precedenti, riferimenti e soluzioni progettuali. 

L’iniziativa rientra tra le attività dell’Ordine volte a fornire agli iscritti strumenti concreti per l’aggiornamento professionale, il miglioramento della qualità del progetto e la diffusione della cultura architettonica contemporanea.

Come attivare l’accesso gratuito

Gli iscritti possono richiedere l’attivazione del servizio collegandosi alla pagina delle sottoscrizioni Divisare e:

  • Accedere alla pagina delle sottoscrizioni:  https://divisare.com/subscriptions
  • Nella sezione “Professional Boards”, selezionare il nostro Ordine dall’elenco.
  • Procedere con l’attivazione per ottenere l’accesso ai servizi.

Per eventuali necessità di supporto, è possibile contattare la Segreteria dell’Ordine.  

Ultimo aggiornamento

27 Gennaio 2026, 13:48