Frosinone

Corso online “Progettare Accessibile”

Circolare CNAPPC n. 109/2025

Data:
17 Novembre 2025

Corso online “Progettare Accessibile”

Dal 5 novembre 2025 al 30 aprile 2026 è disponibile il percorso di aggiornamento professionale “Progettare Accessibile”, co-organizzato dalla Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali e dal CNAPPC.

L’iniziativa promuove la cultura della progettazione inclusiva, con un approccio che supera la mera conformità normativa per abbracciare i principi del Design for All e della coprogettazione, coinvolgendo esperti e professionisti di rilievo internazionale.

Il percorso, della durata complessiva di 30 ore, è suddiviso in tre corsi distinti, ciascuno riconosciuto con 10 crediti formativi professionali (CFP) e valido ai fini delle 40 ore di aggiornamento previste dalla Direttiva Zangrillo:

  1. Progettare accessibile: principi e pratiche
  2. Progettare accessibile: la persona al centro
  3. Progettare accessibile: dal cucchiaio alla città

Periodo di fruizione: 5 novembre 2025 – 30 aprile 2026
Allegato: circolare 109/2025


Iscrizione e accesso al corso:
https://fad.fondazionescuolapatrimonio.it/course/view.php?id=839

Assistenza tecnica:
https://fad.fondazionescuolapatrimonio.it/local/contact/assistance.php

Ultimo aggiornamento

17 Novembre 2025, 09:21