Giovedì 3 Dicembre 2020 dalle ore 16:00 alle ore 17:30 in WEBINAR, presentazione del Sistema Informativo Territoriale del Comune di Alatri a cura della società NeMeA Sistemi.

Il sistema servirà al Settore Edilizio Urbanistico per svolgere funzioni di pianificazione e controllo del territorio. L’ambiente di lavoro integra i dati della cartografia di base (Piano Regolatore Generale, Piani Particolareggiati, Piano Provinciale, Carta d’Uso del Suolo Regionale, ecc…) con quelli della vincolistica esistenti (aree percorse dal fuoco, Piano Territoriale Paesaggistico Regionale, Vincolo idrogeologico, Piano Classificazione Acustica, ecc…) sul territorio sovrapponendo il tutto alla cartografia catastale.

Sarà resa disponibile ai cittadini e professionisti la consultazione online delle mappe e cartografia territoriale comunale con tutta la vincolistica statale e regionale sovrapposta, con possibilità di produzione dei certificati di destinazione urbanistica di sola consultazione, con l’individuazione del/i mappali sia tramite listato che con la selezione diretta in mappa.

Queste sono solo alcune delle potenzialità del SIT che sono state personalizzate su specifiche esigenze del Settore 5 Edilizio Urbanistico, che saranno implementate e rettificate nei prossimi mesi, qualora si dovessero ravvisare eventuali eccezioni.

La scelta di “affrettare” la consultazione OnLine di questo utilissimo e importantissimo Sistema Informativo Territoriale, servirà ai cittadini, imprese, professionisti, anche per diminuire il disagio dettato dal periodo di Emergenza Pandemica da CoViD-19.

La partecipazione è gratuita al seguente link:  https://meet.google.com/jye-izef-bbt

Programma