Procedura di gara per l’affidamento SERVIZIO DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA  INERENTE LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA, DIREZIONE DEI LAVORI, MISURE E CONTABILITA’, NONCHÉ IL COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE, RELATIVI ALL’INTERVENTO DENOMINATO “ RECUPERO E MESSA IN SICUREZZA SCUOLA PRIMARIA GIOVANNI COLASANTI” – COMUNE DI CEPRANO

Il Comune di Ceprano, mediante comunicazione inviata all’Ordine degli Architetti PPC, acquisita al protocollo con n. 762/2020, a firma del R.U.P., Ing. Alberto Festa, chiede una terna di professionisti per svolgere il ruolo di commissario relativamente alla procedura per l’affidamento SERVIZIO DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA  INERENTE LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA, DIREZIONE DEI LAVORI, MISURE E CONTABILITÀ, NONCHÉ IL COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE, RELATIVI ALL’INTERVENTO DENOMINATO “ RECUPERO E MESSA IN SICUREZZA SCUOLA PRIMARIA GIOVANNI COLASANTI” – COMUNE DI CEPRANO.

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Frosinone

Visto l’articolo 77 (Commissione giudicatrice) commi 1 e 2 , Sezione III – Selezione Offerte, del D.Lgs. 50/2016, che recitano:

“1. Nelle procedure di aggiudicazione di contratti di appalti o di concessioni, limitatamente ai casi di aggiudicazione con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa la valutazione delle offerte dal punto di vista tecnico ed economico è affidata ad una commissione giudicatrice, composta da esperti nello specifico settore cui afferisce l’oggetto del contratto.

2. La commissione è costituita da un numero dispari di commissari, non superiore a cinque, individuato dalla stazione appaltante e può lavorare a distanza con procedure telematiche che salvaguardino la riservatezza delle comunicazioni. […]”;

Datto atto che il comma 3 dell’articolo medesimo è sospeso fino al 31 dicembre 2021 dall’art. 1, comma 1, lett. c), della legge n. 55 del 2019, termine differito dall’art. 8, comma 7, decreto-legge n.  76 del 2020);

Visto che ai sensi dell’art. 216 comma 12 del Dlgs 50/2016, fino all’adozione della disciplina in materia di iscrizione all’Albo, la commissione continua ad essere nominata dall’organo della stazione appaltante competente ad effettuare la scelta del soggetto affidatario del contratto, secondo regole di competenza e trasparenza preventivamente individuate da ciascuna stazione appaltante;

PUBBLICA

la presente richiesta di manifestazione di interesse allo scopo di comporre uno specifico elenco di professionisti in possesso dei requisiti di cui all’art. 77 commi 1 e 2 del D.lgs 50/2016 da trasmettere al Comune di Ceprano che procederà alla nomina dei professionisti ritenuti idonei a svolgere l’incarico.

Si invitano gli interessati a manifestare il proprio interesse alla partecipazione della procedura in oggetto che avverrà tramite sorteggio pubblico tra i soggetti che siano in possesso dei requisiti richiesti e che presenteranno domanda entro le ore 10.00 del giorno 14/09/2020 .

La domanda di partecipazione, con allegato curriculum vitae e relative dichiarazioni circa l’incompatibilità, all’indirizzo pec oappc.frosinone@archiworldpec.it; nell’oggetto dovrà essere indicato: “Commissione di gara – Comune di Ceprano – Scuola Colasanti”.

La Segreteria dell’Ordine