Agli iscritti si comunica l’iniziativa promossa, come già avvenuto per le precedenti edizioni, dal  CNAPPC  alla prossima edizione del Simposio Internazionale CITY’SCAPE: CITY ENERGY & TOURISM LANDSCAPE che si svolgerà il 16 e il 17 giugno nel Salone d’Onore del Palazzo della Triennale di Milano, viale Alemagna 6.
Nato con l’obiettivo di promuovere l’Architettura del Paesaggio nei vari ambiti di progettazione, Il Simposio, giunto alla sua settima edizione, avrà come tema “ IL PAESAGGIO COME ENERGIA”, il Paesaggio come Strategia per il cambiamento climatico, la resilienza urbana e sociale.
In questa edizione, il Simposio Internazionale affronta per la prima volta il tema quanto mai attuale del Paesaggio come Energia: l’espansione della crisi energetica e l’esigenza di una maggiore autonomia produttiva sempre più da fonti rinnovabili investono infatti il paesaggio italiano nel suo complesso – da quello urbano a quello agricolo, da quello montano a quello marino – da diversi punti di vista, facendo del paesaggio il contenitore delle infrastrutture e al contempo il fornitore stesso di queste risorse. La partecipazione a tale iniziativa prevede il riconoscimento di 8+8 CFP.

Visualizza programma : https://paysage.it/wp-content/uploads/2022/06/2022 CityScape Programma.pdf

Iscrizioni: https://paysage.it/iscrizione-cityscape-2022/