L’Osservatorio sull’Accessibilità per la Progettazione Universale dell’Ordine Architetti P.P.C. di Roma e provincia in collaborazione con l’Ordine Architetti PPC della provincia di  Frosinone, al fine di contribuire alla diffusione della cultura dell’Accessibilità promuove la Seconda Edizione del concorso fotografico “OBIETTIVO ACCESSIBILITA’ ”.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a coloro che abbiano raggiunto i 18 anni di età.

Il Concorso è articolato in un’unica sezione nella quale i concorrenti devono esporre il concetto dell’Accessibilità e dell’uso agevole e sicuro degli spazi urbani e degli edifici dedicati alla collettività puntando l’obiettivo del proprio apparecchio fotografico su come si è riusciti a superare o mitigare gli innumerevoli ostacoli posti dal costruito o dagli elementi naturali oppure denunciando le barriere ancora esistenti.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 3 dicembre 2019 presso la Casa dell’Architettura, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, in occasione della quale una selezione di foto sarà esposta nella sala centrale dell’Acquario Romano.

Allegati: