Il Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico, in quanto ente di tutela e promozione della cultura e della qualità del marmo Botticino Classico, ha promosso fin dalla sua fondazione una serie di iniziative volte ad approfondire e incoraggiare l’impiego del materiale lapideo da parte di architetti e progettisti di fama internazionale.

L’attività di ricerca permanente condotta, nasce proprio con l’intento di implementare le conoscenze sulla produzione architettonica, scultorea ed artistica in marmo Botticino Classico, nonché a documentare il livello di diffusione del marmo bresciano in Italia e nel mondo.

A tale proposito, ed essendo in procinto di organizzare una prossima edizione di ARCH&STONE, Premio internazionale dedicato all’architettura contemporanea in pietra, invitiamo gli Iscritti a segnalare progetti e realizzazioni in marmo Botticino Classico.

In particolare si chiede la disponibilità ad inviarci la seguente documentazione informativa:

  • Immagini ad alta risoluzione del progetto nella fase di realizzazione e completato;
  • Relazione tecnica e descrittiva del progetto;
  • Scheda tecnica con indicato la qualità del Marmo di Botticino (specificare se si tratta di marmo Botticino Classico), il nome dell’azienda che ha fornito il materiale, i formati, le modalità di posa.

Il Consorzio garantisce che nessuna divulgazione del progetto avverrà senza il permesso degli autori, nel rispetto del copyright.

https://marmo-botticino.it/it/