Il nostro Ordine il 30 settembre, in occasione della PRIMA GIORNATA DELLA PREVENZIONE SISMICA, organizzerà punti informativi nelle piazze delle principali città della provincia per sensibilizzare il Cittadino sull’importanza della prevenzione sismica.

Architetti e Ingegneri esperti in materia saranno a disposizione per spiegare in modo chiaro cosa significhi il rischio sismico, le variabili che possono incidere sulla sicurezza di un edificio e le agevolazioni finanziarie (Sima Bonus e Eco Bonus) oggi a disposizione per migliorare la sicurezza della propria abitazione a spese quasi zero.

Le Piazze della Prevenzione Sismica saranno inoltre l’occasione per presentare e promuovere incontri con cittadini, istituzioni e amministratori di condomini le attività del programma “Diamoci una Scossa!” diretto a fornire una prima valutazione dello stato di sicurezza delle abitazioni e le possibilità di interventi di mitigazione del rischio Finanziabili con l’incentivo statale Sisma Bonus.

L’Ordine sta provvedendo all’organizzazione dell’evento, per informazioni è disponibile il sito www.giornataprevenzionesismica.it , dove i colleghi potranno trovare le informazioni dettagliate.

In allegato alla presente si invia la scheda sintetica del ruolo da svolgere e una presentazione dell’iniziativa.